Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Bologna » A Bologna il 26 e 27 settembre due giornate di mobilitazione

A Bologna il 26 e 27 settembre due giornate di mobilitazione

Volantino della FLC Cgil di Bologna.

18/09/2008

Grande manifestazione a Bologna contro il maestro unico e per il ritiro del decreto 137, promossa dall'Assemblea delle scuole - genitori ed insegnanti - della provincia bolognese.

Come lo scorso anno un forte movimento a difesa del tempo pieno e della buona scuola - assieme al convegno promosso unitariamente su questi temi l'8 settembre 2007 - contribuì fortemente a salvaguardare il tempo pieno sul piano normativo e a rilanciarne il profondo significato educativo, così oggi la lotta al maestro unico - dall'infanzia alla scuola primaria - diviene il tema capace di rappresentare una forte protesta civile contro una manovra finanziaria devastante per tutta la scuola pubblica e il futuro del Paese.

A Bologna, dunque, un duplice appuntamento: il 26 pomeriggio con tutte le scuole e la più larga società civile e il 27 mattina, in piazza Maggiore, con tutto il mondo CGIL, per respingere la distruzione del sistema pubblico della formazione e della ricerca assieme ai precari licenziati, agli studenti, a quanti lavorano nei diversi settori della conoscenza.

Roma, 18 settembre 2008