FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3961820
Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Benevento » “Gli studenti interrogano la scuola”, evento social della CGIL e FLC CGIL Benevento

“Gli studenti interrogano la scuola”, evento social della CGIL e FLC CGIL Benevento

Mercoledì 12 maggio appuntamento in rete per parlare degli esami di Stato 2021.

12/05/2021
Decrease text size Increase  text size

Guardando ai profondi cambiamenti subiti dalla didattica e dalla dimensione sociale della scuola in questo ultimo anno di emergenza sanitaria, la CGIL Benevento ha voluto immaginare un’interrogazione di fine anno con cui le studentesse e gli studenti delle scuole superiori della provincia di Benevento avranno l’opportunità di sciogliere qualche dubbio ‘tecnico’ sull’esame di Stato, con l’obiettivo di affrontare le prove in maniera più consapevole e, quindi, con maggiore serenità.
Sarà anche l’occasione per un confronto con il sindacato e l’amministrazione scolastica sulle tante e sofferte difficoltà emerse e affrontate nell’ultimo anno scolastico.

Per non smarrire il momento comune in cui si celebra il completamento di un ciclo e l’avvento di un meritato periodo di riposo, in attesa delle sfide che verranno, vi invitiamo a partecipare all’interrogazione che si terrà online il 12 maggio 2021 dalle 17.00 alle 18.30 sulla piattaforma Zoom e in diretta Facebook.

Saluta e introduce Vincenzo Delli Veneri, Segretario CGIL Benevento. Interrogate del giorno: Evelina Viele, Segretaria generale FLC CGIL Benevento e Domenica Di Sorbo, Dirigente tecnico Ministero dell’Istruzione.