FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3767573
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Unità-Fassino: "E' una provocazione. Chi ha inserito il nome di Cofferati nelle lettere?"

Unità-Fassino: "E' una provocazione. Chi ha inserito il nome di Cofferati nelle lettere?"

Fassino: "E' una provocazione. Chi ha inserito il nome di Cofferati nelle lettere?" di red. "Vogliamo sapere chi ha inserito il nome di Cofferati in quelle lettere, essendo ormai chiaro che si è...

29/06/2002
Decrease text size Increase text size
l'Unità

Fassino: "E' una provocazione. Chi ha inserito il nome di Cofferati nelle lettere?"
di red.

"Vogliamo sapere chi ha inserito il nome di Cofferati in quelle lettere, essendo ormai chiaro che si è trattato di una provocazione". Piero Fassino, a margine della Conferenza nazionale sull'auto organizzata dalla Quercia a Torino, chiede chiarezza sulla vicenda delle e-mail inviate da Marco Biagi.

Per il segretario Ds, "si impone assolutamente un chiarimento da parte del governo che deve venire in Parlamento a riferire su una vicenda che assume connotati sempre più inquietanti e torbidi".

"Ci sono molti interrogativi - ha aggiunto Fassino - che richiedono una risposta: chi ha messo in circolazione queste lettere di Biagi? Le lettere sono vere o no? Sono state alterate? Chi le ha ricevute ha fatto tutto quello che era necessario per segnalare l' angoscia in cui Biagi viveva e i rischi che correva? E, soprattutto, come mai le autorità che ne avevano la responsabilità non presero alcuna misura per difendere Biagi e mettere in sicurezza lui e la sua famiglia? In quelle lettere c'era l'angoscia di un uomo che si sente braccato, intimidito e impaurito".

Ma c'è un' altra cosa che sta a cuore a Fassino: "Bisogna abbandonare definitivamente qualsiasi tentativo di accreditare contiguità e connessione tra lotte sindacali e terrorismo. Non c'è assolutamente, basta conoscere la storia democratica di questo paese. Il sindacato ha fatto tutta la sua parte sempre, basterebbe ricordare il ruolo che ebbe Luciano Lama. Manifesto la solidarietà mia personale e dei Ds a Cofferati e al movimento sindacale che sono oggetto dell' attacco".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL