FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3770721
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Tirreno-Sperimentazione Moratti Non abbiamo aderito

Tirreno-Sperimentazione Moratti Non abbiamo aderito

Sperimentazione Moratti Non abbiamo aderito 1° circolo e Cgil contestano il ministero CARRARA. Il primo circolo didattico di Carrara sarà l'unica scuola della nostra provincia che farà la "sp...

04/10/2002
Decrease text size Increase text size
Il Tirreno

Sperimentazione Moratti Non abbiamo aderito
1° circolo e Cgil contestano il ministero

CARRARA. Il primo circolo didattico di Carrara sarà l'unica scuola della nostra provincia che farà la "sperimentazione" voluta dalla ministra Moratti? La notizia è stata diffusa dalla Direzione regionale del ministero dell'Istruzione e ha generato smentite e proteste.
"Non c'è, per ora, alcun'adesione alla sperimentazione", chiarisce subito Tiziana Riccobaldi, direttrice del Circolo. Che spiega: "Il nostro circolo è stato individuato dal ministero come istituto "polo" della provincia per attuare la sperimentazione. Finora, tuttavia, non abbiamo ancora attivato le procedure per questa adesione, che non è obbligatoria e che richiede il parere degli organismi scolastici. In altre parole: non abbiamo deciso".
Sulla questione interviene anche Cgil Scuola: "Non risulta che gli organismi competenti del 1° Circolo, ossia collegio dei docenti e Consiglio di circolo abbiano deliberato sulla sperimentazione. Denunciamo, dunque, la scorrettezza del ministero nel diffondere notizie di adesioni a questo progetto involutivo per la scuola primaria che ha come obiettivo la destrutturazione della scuola pubblica".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL