FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3953264
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » "Subito chiarezza su spese dubbie dell'ex ministro Bussetti"

"Subito chiarezza su spese dubbie dell'ex ministro Bussetti"

"La Corte dei Conti indaghi sulle missioni fantasma". Da più fronti politici vengono chieste verifiche sulle spese non giustificate dell'ex ministro dell'Istruzione. "E' direttore dell'ufficio scolastico di Milano. Fioramonti lo ritiene opportuno?"

27/10/2019
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

"La Corte dei Conti apra un'indagine sulle missioni fantasma e i viaggi elettorali dell'ex ministro dell'Istruzione Bussetti, pagati con i soli dei contribuenti", è il post che il deputato del Partito democratico Ubaldo Pagano ha affidato a Facebook per commentare le "80 missioni non giustificate su 133, tra le quali molte nella sua terra natale in Lombardia in coincidenza con il fine settimana" di cui ha dato conto Corrado Zunino su Repubblica ricocostruendo le attività del ministro dell'Istruzione del governo gialloverde. "Svelano un quadro imbarazzante, con una presunta 'cresta' da oltre 25 mila euro", sintetizza Pagano, e la sua è solo una delle voci che si sono levate sulle carte portate allo scoperto.


"C'è anche il rimborso chiesto - prosegue Pagano - per andare a spegnere le candeline per il compleanno di Matteo Salvini: 440,95 euro. Questo è il modo in cui la Lega intende usare i soldi dei cittadini? Il partito dei 49 milioni di euro rubati dalle tasche dei cittadini, il partito delle trattative per presunte tangenti all'Hotel Metropol a Mosca. Caro Salvini, parlaci di Bussetti!".