FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3769361
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Resto del Carlino-Moratti: Via alla riforma,la lista degli istituti è pronta

Resto del Carlino-Moratti: Via alla riforma,la lista degli istituti è pronta

Moratti: Via alla riforma,la lista degli istituti è pronta GUBBIO (Perugia) '#8212; Per ribattere agli scettici, che prevedono un inizio caotico dell'anno scolastico e una riforma arraff...

01/09/2002
Decrease text size Increase text size
Il Resto del Carlino

Moratti: Via alla riforma,la lista degli istituti è pronta

GUBBIO (Perugia) '#8212; Per ribattere agli scettici, che prevedono un inizio caotico dell'anno scolastico e una riforma arraffazzonata, il ministro Moratti (nella foto coi ragazzi di Cl) sceglie la platea del corso dei Quadri di Forza Italia. E rassicura tutti, famiglie e insegnanti.
La riforma? Partirà, tutto è pronto e la lista dei 200 circoli didattici che prenderanno parte alla sperimentazione sarà resa nota il 10-11 settembre, dopo che il Consiglio nazionale della Pubblica Istruzione avrà espresso il suo parere, obbligatorio ma non vincolante. Le assegnazioni delle cattedre? Moratti chiarisce: "Il 93% delle supplenze annuali è già stato assegnato e tutti i docenti saranno in aula fin dal primo giorno di scuola".
Dunque la sperimentazione "partirà come previsto '#8212; ha detto Moratti '#8212; e c'è già una fortissima richiesta da parte di scuole, famiglie e Regioni. Sono più di 800 le candidature pervenute, e sono in corso le operazioni per verificare quali saranno le scuole scelte per il test".
Rassicurazioni anche sul fronte degli insegnanti: "Le supplenze annuali sono 85mila e, ad oggi, già 80mila sono assegnate: nei prossimi giorni tutto sarà a posto".
Docenti in classe, dunque, sin dal primo giorno, con supplenti pagati a partire da settembre e senza slittamenti come negli anni scorsi. Quanto alle "voci" di tagli sulla scuola, il ministro smentisce e ricorda le parole dello stesso presidente Berlusconi circa la necessità di un rapido avvio della riforma, la quale sarà dotata delle risorse necessarie.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL