FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3770433
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Resto del Carlino-LA CGIL PROPONE UNA GRANDE MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Resto del Carlino-LA CGIL PROPONE UNA GRANDE MANIFESTAZIONE NAZIONALE

ROMA '#8212; L'anno scolastico è appena ROMA '#8212; L'anno scolastico è appena iniziato e si profilano all'orizzonte giornate di tempesta. Dalla Cgil allo Snals, dalla Cisl ai Cobas, le organi...

25/09/2002
Decrease text size Increase text size
Il Resto del Carlino

ROMA '#8212; L'anno scolastico è appena

ROMA '#8212; L'anno scolastico è appena iniziato e si profilano all'orizzonte giornate di tempesta. Dalla Cgil allo Snals, dalla Cisl ai Cobas, le organizzazioni sindacali non hanno dubbi sull'opportunità di scendere in piazza. La Cgil lancia l'idea di un'imponente manifestazione nazionale e propone la data di venerdì 18 ottobre, quando la stessa Cgil ha già proclamato lo sciopero generale.
"Ci sono le condizioni '#8212; sostiene Enrico Panini, segretario generale della Cgil Scuola '#8212; perché tutti i sindacati di categoria definiscano un'iniziativa di lotta che sarebbe bello si caratterizzasse con una imponente manifestazione nazionale".
E' "importante non dividere la categoria degli insegnanti su diversi appuntamenti di sciopero '#8212; sottolineano i Cobas '#8212; e sarebbe bene che ci fosse una convergenza generale sulla data del 18 ottobre". Cisl, Uil e Snals si riservano di fissare la data, mentre la Gilda ha confermato lo sciopero del 14 ottobre.

Pag


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL