FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3770623
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Repubblica-Meno maestri e bidelli pulizie appaltate all'esterno

Repubblica-Meno maestri e bidelli pulizie appaltate all'esterno

SCUOLA Meno maestri e bidelli pulizie appaltate all'esterno Saranno ricondotte a 18 ore settimanali le cattedre costituite con orario inferiore a quello obbligatorio: è questa una delle m...

01/10/2002
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

SCUOLA
Meno maestri e bidelli pulizie appaltate all'esterno

Saranno ricondotte a 18 ore settimanali le cattedre costituite con orario inferiore a quello obbligatorio: è questa una delle misure in materia di scuola, previste dalla Finanziaria approvata ieri dal governo. Secondo dati forniti dal ministero del Tesoro, inoltre, nel triennio 2003-2005 è prevista una riduzione delle dotazioni organiche dei collaboratori scolastici rispetto alla dotazione prevista per l'anno scolastico appena cominciato. Il consiglio dei ministri ha anche stabilito che i docenti collocati fuori ruolo, o utilizzati in altri compiti, per inidoneità permanente all'insegnamento, potranno chiedere il trasferimento ad altra amministrazione statale o ente pubblico.
In caso di mancato passaggio, gli interessati vengono mantenuti in servizio per un periodo massimo di cinque anni, trascorsi i quali scatta il licenziamento. Infine, le scuole - dotate di un minor numero di bidelli - potranno dare in appalto all'esterno i servizi di pulizia e igiene, aderendo in via prioritaria alle convenzioni stabilite per l'acquisto di beni e servizi della pubblica amministrazione.
Infine i maestri. Il loro numero si ridurrà con l'arrivo dell'insegnante "prevalente"
.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL