FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3772147
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Repubblica-E il colloquio con il prof si farà anche via e-mail

Repubblica-E il colloquio con il prof si farà anche via e-mail

La Moratti annuncia una rivoluzione informatica nelle scuole entro un anno E il colloquio con il prof si farà anche via e-mail Ottocentomila insegnanti avranno la posta elettronica Genitori e...

22/11/2002
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

La Moratti annuncia una rivoluzione informatica nelle scuole entro un anno
E il colloquio con il prof si farà anche via e-mail
Ottocentomila insegnanti avranno la posta elettronica

Genitori e studenti potranno scrivere ai docenti per avere informazioni e compiti
MARIO REGGIO

ROMA - Tempo un anno e tutti gli insegnanti avranno una casella di posta elettronica gratuita messa a disposizione dal ministero dell'Istruzione. L'annuncio è stato dato ieri dal ministro Letizia Moratti, intervenuta in videoconferenza all'apertura di "Job ' Orienta", il salone dell'istruzione e la formazione professionale in programma fino al 23 novembre a Verona Fiere.
"È un progetto che abbiamo già proposto nelle recenti fiere tecnologiche di Bologna e Milano - ha precisato il ministro - e che ha già registrato l'adesione di 25 mila docenti. Attraverso le e-mail gli insegnanti avranno a disposizione uno strumento sicuro e potranno instaurare un rapporto diretto con le famiglie e gli studenti".
Un vero e proprio toccasana per i genitori che non saranno più costretti al solito percorso ad ostacoli per arrivare puntuali ai "ricevimenti" dei prof, che si svolgono quasi sempre di mattina. "Attraverso la posta elettronica le famiglie potranno dialogare direttamente con gli insegnanti dei propri figli e chiedere informazioni sui corsi scolastici - ha ricordato Letizia Moratti - permetterà inoltre agli studenti di avere un dialogo più libero con i professori e questi ultimi disporranno di un sistema flessibile che consentirà loro di informarsi e aggiornarsi costantemente".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL