FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3773771
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Nuova SArdegna-Ds a Scarpa:Traditi i precari

Nuova SArdegna-Ds a Scarpa:Traditi i precari

Ds a Scarpa:Traditi i precari CAGLIARI. "Beniamino Scarpa confonde i precari con gli insegnanti di sostegno e si limita a compiere un atto dovuto, cioè l'avvio dei corsi di specializzazione per ...

31/01/2003
Decrease text size Increase text size
Nuova Sardegna

Ds a Scarpa:Traditi i precari

CAGLIARI. "Beniamino Scarpa confonde i precari con gli insegnanti di sostegno e si limita a compiere un atto dovuto, cioè l'avvio dei corsi di specializzazione per questi ultimi, senza garantire alcunchè ai precari, che rischiano di restare fuori dal mondo della scuola". Il diessino Silvio Lai ha attaccato l'assessore alla Cultura e qualifica "una presa in giro" l'annuncio delle iniziative della giunta per la soluzione del problema di 700 docenti precari.
"Nel documento della giunta - ha detto Lai - i precari non esistono. Come non esistono la formazione, l'istruzione tecnica, le università, la formazione superiore". Lai ha spiegato che il provvedimento dell'esecutivo ha stanziato per le università di Cagliari e Sassari un contributo di 250.000 euro per avviare corsi di specializzazione degli insegnanti di sostegno, attività di formazione svolta ogni anno per colmare una carenza della scuola sarda.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL