FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3769681
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Nuova Sardegna-CGIL: un segnale chiaro

Nuova Sardegna-CGIL: un segnale chiaro

Lisetta Bidoni: un segnale chiaro n.b. NUORO. Il sindacato della Cgil ha mobilitato i docenti della scuola con Lisetta Bidoni che ha seguito ogni passaggio della proposta Moratti. Mercoledì sc...

08/09/2002
Decrease text size Increase text size
Nuova Sardegna

Lisetta Bidoni:
un segnale chiaro

n.b.

NUORO. Il sindacato della Cgil ha mobilitato i docenti della scuola con Lisetta Bidoni che ha seguito ogni passaggio della proposta Moratti. Mercoledì scorso nella sala della Camera del lavoro un centinanio di segnanti riuniti avevano già deciso e motivato il loro no al ministro. E ora con il "rifiuto" delle scuole cittadine arriva anche il commento della sindacalista.
Quale il suo giudizio sul no alla sperimentazione?
"Intanto premmetere che ci hanno segnaltao che sabato a Macomer, nella Conferenza servizi sui cosidetti prerequisiti, un alto dirigente sarebbe stato durissimo con alcuni capi di istituto che avevano sollevato obiezioni. Addirittura avrebbe minacciato licenziamenti e poi invitato a motivare le non adesioni senza vizi ideologici, sebbene nessun regolamento preveda motivazioni. Ci hanno poi detto che altri dirigenti avrebbero tentato di strappare l'adesione, dichiarando che l'elenco dei prerequisiti li poneva già dentro la sperimentazione. Ora stiamo verificando".
Grave, se fosse vero. Ma il suo giudizio sul no?
"No giusto e motivato. La città e la provincia hanno espresso questa scelta: non si può tornare indietro. Il ministro ne prenda atto".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL