FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3770865
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Manifesto-Boicottaggio". La Cgil denuncia il ministero

Manifesto-Boicottaggio". La Cgil denuncia il ministero

Boicottaggio". La Cgil denuncia il ministero E' un meccanismo ormai perfettamente oliato quello del ministero dell'istruzione che - con una circolare assai tempestiva - ha già comunicato alle scu...

08/10/2002
Decrease text size Increase text size
il manifesto

Boicottaggio". La Cgil denuncia il ministero

E' un meccanismo ormai perfettamente oliato quello del ministero dell'istruzione che - con una circolare assai tempestiva - ha già comunicato alle scuole l'adesione di alcuni sindacati alla mobilitazione del personale docente proclamato per il 14 ottobre. Tacendo, va da sé, sullo sciopero generale del 18 cui hanno aderito Cgil scuola e Cobas. Uno sciopero, quest'ultimo, cui parteciperanno non solo i docenti ma anche i dirigenti, il personale tecnico-amministrativo e gli studenti. Secondo Enrico Panini, segretario nazionale della Cgil scuola, quella del ministero sarebbe l'ennesima operazione di boicottaggio contro lo sciopero del 18. "Non si tratta - afferma - di una semplice disfunzione ma di una grave e capillare azione di boicottaggio". La Cgil ha dato mandato ai suoi legali di denunciare il dicastero di viale Trastevere per la mancata informazione alle scuole. E anche - come si sottolinea in una nota - "Per difendere il diritto a non pensarla come il governo".

Lo sciopero indetto dalla Gilda per il prossimo 14 ottobre continua, insomma, a essere una mina vagante per l'unità del fronte sindacale. E una minaccia contro l'adesione del comparto scuola della Cgil allo sciopero generale del 18. Tra una data e l'altra - aveva decretato solo pochi giorni fa la commissione di garanzia - mancherebbero i tempi tecnici. (i. va.)


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL