FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3778537
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » La Moratti a Rimini-Di Alba Sasso

La Moratti a Rimini-Di Alba Sasso

A Rimini il Ministro dell'Istruzione Letizia Moratti ha dichiarato che ci sono i soldi per finanziare le famiglie che decidono di iscrivere i figli alle scuole private. L'uscita del Ministro Moratti,...

30/08/2003
Decrease text size Increase text size

A Rimini il Ministro dell'Istruzione Letizia Moratti ha dichiarato che ci sono i soldi per finanziare le famiglie che decidono di iscrivere i figli alle scuole private.
L'uscita del Ministro Moratti, che una volta di più fa trasparire in tutta la sua chiarezza il lucido disegno di destrutturazione del sistema pubblico dell'istruzione, merita un solo commento: il Ministro si sforzi di trovare i soldi per la scuola pubblica!
Dove sono i 19.000 miliardi che erano stati garantiti?
E soprattutto, ci sono, e se ci sono perché non vengono utilizzati i fondi per le immissioni in ruolo? Quelle immissioni in ruolo da troppo tempo rinviate e che rappresentano non solo la risposta alla legittima esigenza di certezze di tanti lavoratori che oggi vivono una condizione di precarietà, ma anche lo strumento per garantire la stabilità, la sicurezza e la qualità del sistema scuola nel suo complesso.

Alba Sasso

[ commenta ]


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL