FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3766671
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » kataweb-Letizia Moratti: storia dell'arte alle elementari e un tutor nella scuola

kataweb-Letizia Moratti: storia dell'arte alle elementari e un tutor nella scuola

Letizia Moratti: storia dell'arte alle elementari e un tutor nella scuola Il ministro dell'Istruzione, Letizia Moratti, vuole introdurre alle elementari l'insegnamento della storia dell'arte. Lo ha...

09/05/2002
Decrease text size Increase text size
Kataweb

Letizia Moratti: storia dell'arte alle elementari e un tutor nella scuola

Il ministro dell'Istruzione, Letizia Moratti, vuole introdurre alle elementari l'insegnamento della storia dell'arte. Lo ha detto in un'intervista al settimanale "Donna Moderna", in edicola domani. Il ministro punta anche all'introduzione dei tutor nella scuola.
"La storia dell'arte insegna l'amore e il rispetto per il bello - ha osservato Letizia Moratti - E' quindi una disciplina importante. Naturalmente verrà insegnata alle elementari utilizzando la storia dei personaggi più importanti, per renderla interessante per i bambini".
Parlando della Comunità di San Patrignano per il recupero dei tossicodipendenti il ministro ha sottolineato l'importanza dei tutor anche per non far sbandare gli studenti. "Il disagio lo vedo a San Patrignano, ma anche a Roma e a Milano - ha spiegato - Quando ne parlo con i genitori ho l'impressione che non mi capiscano. E questo perché il disagio dei ragazzi non sempre si vede. E' latente e può sfociare in problemi di carattere che possono portare anche all'uso di droghe".
"L'ho capito a San Patrignano - ha spiegato ancora Letizia Moratti - dove vado quasi tutti i fine settimana, da 22 anni. Quei ragazzi potevano avere una storia diversa se la scuola fosse stata più capace di ascoltarli. Per questo voglio introdurre i tutor. Saranno loro, con le famiglie e gli insegnanti, a dare consigli ai ragazzi quando hanno problemi". (Red)



La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL