FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3772099
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Il Tempo-Riforma scuola, la Camera vota

Il Tempo-Riforma scuola, la Camera vota

Riforma scuola, la Camera vota In aula a Montecitorio l'esame degli emendamenti PROCEDE l'iter della legge delega per la riforma della scuola. Ieri alla Camera, dopo l'esaurimento della discuss...

21/11/2002
Decrease text size Increase text size
Il Tempo

Riforma scuola, la Camera vota
In aula a Montecitorio l'esame degli emendamenti
PROCEDE l'iter della legge delega per la riforma della scuola. Ieri alla Camera, dopo l'esaurimento della discussione generale, sono cominciate le votazioni degli emendamenti, che proseguiranno oggi. Relatore del provvedimento, che ha una importanza strategica per il futuro del Paese, e che dopo le modifiche fatte dal Senato è passato da 8 a 11 articoli, è l'on. Paolo Santulli (FI).
Santulli ha sottolineato come, dal punto di vista politico le critiche fatte dall'opposizione per lo più si concentrino su aspetti di dettaglio. Per questo, correzioni potrebbero anche essere apportate in sede di attuazione della nuova normativa pure sulla base delle indicazioni eventualmente contenute in appositi ordini del giorno.
Intanto al Senato non si sono spenti gli echi della dura battaglia sferrata contro la riforma dalle opposizioni. Ieri le senatrici Acciarini (Ds) e Soliani (Margherita), hanno affrontato il problema scuola dal punto di vista della Finanziaria e hanno annunciato che intendono rivolgere al ministro Moratti "quattro domande sulla manovra, perché i conti della scuola non tornano e non bastano gli auspici e le raccomandazioni alla sensibilità di chicchessia per rimpinguare le casse e rendere adeguati, e non risibili, i fondi che questo governo dedica all'istruzione, all'Università e alla ricerca".
Nei quesiti, ovviamente tutti di contenuto polemico, fra l'altro si chiede al ministro come mai si sia accorta "solo ora" che non c'erano fondi adeguati, e se il ministro non creda che ci sia bisogno di un piano straordinario per l'edilizia scolastica e se sia è pronta a raccogliere le proposte dell'Ulivo in questo senso.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL