FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3767389
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Graduatorie d'istituto, domande entro il 20 luglio 2002

Graduatorie d'istituto, domande entro il 20 luglio 2002

Graduatorie d'istituto, domande entro il 20 luglio 2002 di Adalberto Reggiani Gli aspiranti docenti, che non sono inclusi nelle graduatorie permanenti, possono concorrere per l'assegnazione degli ...

18/06/2002
Decrease text size Increase text size

Graduatorie d'istituto, domande entro il 20 luglio 2002
di Adalberto Reggiani
Gli aspiranti docenti, che non sono inclusi nelle graduatorie permanenti, possono concorrere per l'assegnazione degli incarichi di supplenza presentando le domande di inserimento nelle graduatorie d'istituto. Il termine è stato fissato al 20 luglio prossimo. La domanda si presenta in una sola scuola per 30 istituti con il limite di 10 circoli didattici.

Precari a blocchi di partenza per la mini-riapertura dei termini di presentazione delle domande di inclusione nelle graduatorie d'istituto e di circolo. Il Ministero dell'istruzione, infatti, ha emanato una circolare (n.68/2002), con la quale ha fissato il termine del 20 luglio, per la presentazione delle istanze ed ha fornito le indicazioni necessarie per la compilazione delle domande.
Il beneficio è rivolto solo a coloro che non sono inclusi nelle permanenti. Vale a dire: ai precari abilitati e a coloro che sono in possesso del titolo per insegnare la disciplina richiesta.
Dunque, agli aspiranti che concorrono per essere inseriti nella seconda e nella terza fascia delle graduatorie d'istituto.
Resta il fatto, però, che le posizioni di coloro che sono già in graduatoria non saranno toccate dai nuovi inserimenti, perché la seconda e la terza fascia degli elenchi d'istituto hanno valore triennale. E a questo proposito, Il Ministero ha disposto la suddivisione delle ultime fasce in 3 blocchi. Nel primo saranno collocati coloro che erano già inclusi nelle vecchi graduatorie d'istituto, che conserveranno il posto e il punteggio acquisiti.
Nel secondo blocco prenderanno posto gli aspiranti già inseriti nelle vecchie graduatorie che, però, hanno deciso di cambiare le sedi (preferenze) espresse nella domanda. Infine, nel terzo blocco, saranno inseriti tutti coloro che presenteranno la domanda per la prima volta. La prima fascia delle graduatorie d'istituto seguirà, invece, le sorti delle permanenti. E dunque, gli interessati non dovranno presentare alcuna domanda in aggiunta all'apposita istanza già presentata a suo tempo.
Gli incarichi saranno conferiti scorrendo le fasce fino al loro esaurimento.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL