FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3766301
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Repubblica-Bari-preside: Non ci hanno consultato si cambia solo dall'alto"

Repubblica-Bari-preside: Non ci hanno consultato si cambia solo dall'alto"

preside "Non ci hanno consultato si cambia solo dall'alto" Eugenio Scardaccione, dirigente scolastico alla scuola media "ManzoniLucarelli", fa parte del popolo dei girotondini. Domani alle ...

13/04/2002
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

preside
"Non ci hanno consultato si cambia solo dall'alto"

Eugenio Scardaccione, dirigente scolastico alla scuola media "ManzoniLucarelli", fa parte del popolo dei girotondini. Domani alle 16 "abbraccerà" il Provveditorato "con grande convinzione", perché "la scuola dice è un luogo di formazione e di crescita che ha bisogno di essere coltivato". Il dirigente non ha gradito il metodo adottato per arrivare alla riforma. "Il ministro dice non ha consultato la realtà scolastica. Gli stati generali sono stati una farsa perché lì non ci hanno permesso di parlare. Dunque questa riforma piove dall'altro". Eugenio Scardaccione parteciperà al girotondo non per una posizione preconcetta, ma per l'assenza totale di confronto. "La stessa delega sottrae la discussione al Parlamento" continua a rimarcare. "La scuola appartiene a chi la costruisce, in prima battuta agli operatori. Ecco perché la realtà scolastica barese deve far sentire la sua voce. Il girotondo esprime una voglia di protagonismo attivo contro piagnoni e demolitori".
(a. gri.)