FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3787455
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Mess.Veneto-Cgil: rispettare la proporzionalità tra posti vacanti e quelli in ruolo

Mess.Veneto-Cgil: rispettare la proporzionalità tra posti vacanti e quelli in ruolo

Cgil: rispettare la proporzionalità tra posti vacanti e quelli in ruolo Il dossier lista...

11/08/2004
Decrease text size Increase text size
MessaggeroVeneto

Cgil: rispettare la proporzionalità tra posti vacanti e quelli in ruolo


Il dossier listato a lutto dall'emergenza nomine e spedito da Cgil scuola al Prefetto di Pordenone, suona l'allarme sul Ferragosto di fuoco dei supplenti. In sintesi, ecco le mine vaganti intorno ai contratti dei precari, di ruolo e annuali.
"Ci si rende conto - pone il dubbio la missiva cigiellina inviata a tutti i Prefetti del Friuli - che dal 10 al 14 agosto 5 mila precari (mille a Pordenone) saranno nei 4 Csa a visionare le graduatorie permanenti? Chi e quante persone troveranno in servizio per chiedere spiegazioni e rettifiche in caso di errore sui punteggi? Ci si rende conto della rabbia e malcontento dei supplenti? Chiediamo il rispetto dei diritti dei precari e dei funzionari del Csa che non possono essere penalizzati da inefficienze e ritardi del Miur. E ancora: non si rispetta il principio della proporzionalità tra i posti vacanti e quelli assegnati alle procedure di nomina in ruolo nei contingenti provinciali: servono assunzioni per tutti e non per alcuni".
La battaglia cigiellina continua e il tam-tam sindacale annuncia assemblee di formazione e di protesta dei supplenti ("pochi i ruoli, rispetto a 900 posti vacanti nel Pordenonese") in tutto il territorio regionale, a partire dal 20 agosto. In autunno mobilitazione allargata su almeno altri 3 fronti: la riforma Moratti, le pensioni e per il contratto che non c'è. (c.b.)


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL