FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3886540
Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Studenti in piazza, Pantaleo: istituzioni ascoltino le ragioni della protesta

Studenti in piazza, Pantaleo: istituzioni ascoltino le ragioni della protesta

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

03/11/2011
Decrease text size Increase  text size

Le cariche contro gli studenti, nel corso della manifestazione a Roma, sono inaccettabili.
Non si può impedire la protesta pacifica riducendo le libertà democratiche. Alla richiesta di partecipazione e di libertà, al desiderio di conoscenza, alla domanda di sapere espressa con un forte protagonismo da parte dei giovani, non si puo rispondere con la negazione della democrazia. Vietare i cortei è un grave errore perché si finisce per legittimare i violenti che sono stati isolati e condannati senza alcuna ambiguità dagli studenti che erano oggi in piazza.

Le istituzioni hanno il dovere di ascoltare le ragioni delle proteste pacifiche e dare risposte efficaci al bisogno di civiltà che le nuove generazioni pongono con le loro rivendicazioni. Se dovesse rispondere al vero che gli studenti sono stati identificati si tratterebbe di una evidente violazione delle libertà, garantite dalla nostra Costituzione.

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Servizi e comunicazioni

Agenda
  • 13 MAGGIO | Prosecuzione trattativa sequenza contrattuale art. 178 -lett. b)- CCNL personale Istruzione e Ricerca 2019-2021, ARAN, ore 11:00
  • 13 MAGGIO | Convocazione su istruzioni operative iscrizioni ai percorsi di istruzione degli adulti 2024/2025, MIM in videoconferenza, ore 15:30
  • 13 MAGGIO | Convocazione su CCNI - GIT, Gruppo per l'inclusione territoriale, MIM in videoconferenza, ore 15:45
  • 14 MAGGIO | Prosecuzione trattativa sequenza contrattuale art. 178 -lett. a)- CCNL personale Istruzione e Ricerca 2019-2021, ARAN, ore 11:00
Seguici su facebook