Home » Università » Scuola Normale Superiore di Pisa: ristabilire correttezza nelle relazioni sindacali

Grave deterioramento del confronto alla Scuola Normale di Pisa.

26/05/2023

Nella giornata del 24 maggio 2023 si è verificato grave episodio durante l’incontro di contrattazione, il Segretario Generale della Scuola ha espresso giudizi inaccettabili sull’operato e sulla competenza del Segretario Generale della FLC CGIL Toscana, Pasquale Cuomo, presente alla riunione. A Pasquale Cuomo, alla FLC Toscana, alla FLC e alle RSU della Scuola Normale esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà. Giova ricordare, come già sottolineato più volte dalle parti sindacali, il clima lavorativo deteriorato che si vive all’interno di questa importante istituzione e di cui con tutta evidenza non può che essere responsabile chi svolge funzioni di direzione e non è un caso che il livello di confronto e la qualità della contrattazione siano nettamente peggiorati rispetto agli anni precedenti. I fatti del 24 maggio non fanno che rafforzare il nostro convincimento di un necessario cambiamento nella gestione del rapporto con le rappresentanze dei lavoratori e con i lavoratori stessi. Ci aspettiamo, quindi, un intervento immediato del Direttore della Scuola che ristabilisca corrette relazioni sindacali nel reciproco rispetto e nell’interesse collettivo.