Home » Università » Policlinico di Tor Vergata: firmato l'accordo per l’inquadramento del personale

Policlinico di Tor Vergata: firmato l'accordo per l’inquadramento del personale

Dopo mesi di trattative il personale del Policlinico Universitario di Tor Vergata di Roma è stato inquadrato nel contratto del comparto università. La FLC ritiene questo un importante successo per la valorizzazione delle professionalità degli addetti.

24/10/2006

In data 10 ottobre 2006, è stato firmato l’accordo per l’inquadramento del personale del Policlinico Universitario Tor Vergata. Avendo avuto esito positivo le consultazioni avviate, a decorrere dalla data di sottoscrizione dell’accordo, il personale in forza al Policlinico di Tor Vergata, circa 1200 dipendenti precedentemente assunti con riferimento al CCNL comparto sanità, è inquadrato nelle specifiche fasce del vigente CCNL Università.

Questo accordo, ha rappresentato la conclusione del percorso avviato il 7 giugno ’06 con la firma del protocollo di intesa sulle relazioni sindacali, sottoscritto tra l’azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Tor Vergata e la RSU e le Organizzazioni sindacali del comparto università.

Questo importante risultato, oltre a garantire una migliore retribuzione del personale, consentirà anche di avviare la definizione di accordi integrativi sul salario accessorio, per troppo tempo ostacolati dalla incertezza del quadro contrattuale di riferimento.

La FLC Cgil esprime soddisfazione per questo risultato raggiunto al Policlinico di Tor Vergata perché, finalmente, ricolloca nel giusto ambito contrattuale i lavoratori del Policlinico universitario, riconoscendo le specificità derivanti dall’operare in un contesto dove si svolga, accanto all’attività di assistenza, anche quella di formazione e ricerca.