Home » Università » Il 23 e 24 gennaio Assemblea Nazionale sull’Università

Il 23 e 24 gennaio Assemblea Nazionale sull’Università

All’Università della Calabria due giorni di tavole rotonde e dibattito con le conclusioni di Susanna Camusso.

15/01/2018
Vai agli allegati

Il 23 e 24 gennaio 2018, presso l’Aula Magna dell’Università della Calabria “Arcavacata” di Cosenza, si terrà l’Assemblea nazionale della FLC CGIL sull’Università.

I lavori, di cui trovate il programma in allegato, saranno conclusi il 24 gennaio dalla segretaria generale della CGIL Susanna Camusso.

L’assemblea nazionale arriva a poco più di due anni di distanza dall’iniziativa che si tenne a Roma, presso l’Università di Roma Tre nell’ottobre del 2015.

Ancora oggi tante di quelle emergenze sono ancora attuali, a partire dai divari territoriali, alla scarsità delle risorse pubbliche a disposizione per la ricerca e l’innovazione, dalla precarietà del lavoro, alla mancanza di personale, ad un contratto nazionale che dopo 9 anni fa ancora fatica a decollare.

Discuteremo di questi temi con gli studenti, i docenti, il personale tecnico-amministrativo, i lettori/CEL, i rappresentanti delle istituzioni, per approfondire, ma anche per fornire chiavi di lettura e soluzioni possibili per un rilancio del sistema universitario.

Vai al programma