
CCNL Università Accordo sull'interpretazione autentica dell'art. 74, comma 4 del CCNL 9 ottobre 2002
L’incontro di oggi all’ARAN ha consentito di avviare probabilmente la fase conclusiva della trattativa per il rinnovo del II biennio economico del CCNL Università


Roma, 22 ottobre 2002
L’incontro di oggi all’ARAN ha consentito di avviare probabilmente la fase conclusiva della trattativa per il rinnovo del II biennio economico del CCNL Università.
La parte economica, con la garanzia di un utilizzo certo e definito delle risorse aggiuntive, complessivamente pari al 2% della massa salariale, è sostanzialmente definita e consentirà un adeguato incremento dell’indennità di ateneo nonché la sua liquidabilità.
Rimane da esplorare una soluzione accettabile e condivisa per il CELnonché unamessa a punto più precisa delle normative rinviate a sequenza contrattuale dalla parte normativa del CCNL 98-2001.
La riunione successiva sarà convocata presumibilmente per la prossima settimana.
La Segreteria Nazionale
Servizi e comunicazioni
Il futuro comincia ogni mattina alle 8.00
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
-
Elezioni RSU 2025: si vota il 14, 15 e 16 aprile
-
Contratto di Ricerca: approvata la sequenza contrattuale sulla nuova figura preruolo della ricerca
-
Università: un nuovo piano straordinario per allargare gli organici e stabilizzare i precari
-
DdL Bernini-Meloni sul precariato nelle università, negli enti di ricerca e nell'AFAM: la FLC segnala il rischio di annullamento di una riforma PNRR
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it