Mobilità AFAM 2021/2022: come presentare reclamo avverso i punteggi provvisori e le graduatorie di istituto
È possibile presentare reclamo, rinuncia alla domanda e richiesta di rettifica fino al 7 luglio.
Il MUR ha pubblicato il punteggio provvisorio degli aspiranti (docenti e personale tecnico amministrativo) al trasferimento per l’anno accademico 2021/22 e le graduatorie di istituto (docenti e personale tecnico amministrativo).
Il personale interessato può presentare reclamo o istanza di rettifica del punteggio entro il 7 luglio 2021. L’Ordinanza ministeriale 636 del 28 maggio 2021 non specifica le modalità di presentazione di tali istanze, ma per analogia si possono usare le stesse modalità utilizzate per la presentazione della domanda. Pertanto l’istanza deve essere presentata all’Istituzione di servizio secondo le seguenti modalità:
- a mano. Le istituzioni rilasciano un’apposita ricevuta
- spedite a mezzo posta elettronica certificata (PEC)
- spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno. L’interessato è tenuto a inviare copia della domanda anche a mezzo fax o per e-mail entro il 7 luglio 2021.
Pubblichiamo due modelli (per i docenti e per il personale tecnico amministrativo) da utilizzare per la presentazione di reclami sui punteggi assegnati e/o sul riconoscimento delle precedenze.
Anche l’eventuale rinuncia alla domanda deve essere presentata entro il termine perentorio del 7 luglio 2021 alla stessa istituzione presso la quale è stata presentata o spedita la domanda di trasferimento. L’Ordinanza Ministeriale non specifica le modalità di presentazione di tale istanza, ma per analogia si possono utilizzare le stesse sopra indicate.
Per esaminare situazioni particolari o per casi specifici consigliamo di rivolgersi ad una sede della FLC CGIL per avere una consulenza più dettagliata.
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it