Home » Università » AFAM: parte la stabilizzazione all'istituto musicale pareggiato "Briccialdi" di Terni

Comunicato della FLC Cgil di Terni.

29/04/2008

Pubblichiamo, con piacere, il comunicato della FLC Cgil di Terni sulla positiva conclusione della vertenza sulle stabilizzazioni dei docenti precari dell’Istituto Musicale Pareggiato "Briccialdi".

Roma, 29 aprile 2008
__________________

FLC Cgil Terni
Comunicato

Approvato il piano di stabilizzazioni per l'istituto musicale pareggiato "Briccialdi"

La FLC Cgil in linea con la campagna nazionale sulle stabilizzazioni ha più volte richiesto all’amministrazione comunale di Terni un piano di stabilizzazione del personale docente dell’istituto "Briccialdi" che preveda la trasformazione del loro contratto, ora a tempo determinato, in un contratto a tempo indeterminato.

Con pignoleria abbiamo più volte ribadito le nostre convinzioni in merito alle possibilità che ci offre la finanziaria.

Finalmente, nella trattativa del 24 aprile u.s., l’amministrazione comunale ci ha comunicato che procederà ad una stabilizzazione graduale attraverso un piano triennale che permetterà l’accesso in ruolo a tempo indeterminato per tutti e 9 i docenti: 3 per ogni annualità graduati in ordine di anzianità .

Esprimiamo soddisfazione per il risultato ottenuto convinti che questo atto permetterà di mantenere alto il livello del servizio offerto.

Terni, 28 aprile 2008