Home » Scuola » Scuole italiane all'estero » Scuole Italiane all'Estero: primo incontro preparatorio sul contingente a.s.2020/2021

Il MAECI ha incontrato le organizzazioni sindacali sul contingente del personale all'estero per il prossimo anno scolastico. Ancora assente il Ministero dell'Istruzione.

20/02/2020

Oggi, 20 febbraio 2020 si è tenuto presso il MAECI il previsto incontro preparatorio all’informativa sul contingente del personale all’estero per l’a.s. 2020/2021.

In quest’occasione il MAECI ha presentato alle scriventi OO.SS le possibili problematicità da affrontare con il prossimo contingente e si è impegnato ad inviare il materiale informativo sulla proposta ed i criteri adottati entro la prossima settimana, al fine di avviare e concludere il confronto previsto dal contratto nazionale in tempi stretti.

Durante l'incontro è stato annunciato anche che il Ministero dell’Istruzione ha già inviato al MAECI le bozze per il bando per la prossima selezione.

Le OO.SS. hanno espresso preoccupazione per i posti ancora non coperti a causa del ritardo delle nomine, auspicando che i criteri individuati dal MAECI per il contingente 2020/21 garantiscano la conservazione di tutti i posti attualmente non assegnati.

Le OO.SS. hanno inoltre richiesto che ai futuri incontri sia presente anche il Ministero dell’Istruzione, più volte invitato a partecipare ad incontri sindacali, sull’andamento delle nomine.

FLC  CGIL

CISL  FSUR

UIL Scuola Rua

SNALS  Confsal