Home » Scuola » Scuola non statale » Disdettati dalle Organizzazioni sindacali i contratti collettivi nazionali di lavoro delle scuole paritarie associate ad AGIDAE, ANINSEI e FISM

I contratti erano tutti in scadenza il 31 dicembre 2018. La disdetta è il primo passo per l'apertura delle trattative di rinnovo

06/07/2018

Con formale nota e nel rispetto dei tempi stabiliti dai rispettivi istituti contrattuali, le Organizzazioni sindacali di categoria nazionali di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e SINASCA hanno inviato formale disdetta  - a giugno 2018 – del CCNL AGIDAE 2016-2018. Allo stesso modo è stata inviata disdetta del CCNL ANINSEI 2015-2018 e del CCNL FISM 2016-2018 dalle OO.SS. firmatarie del contratto.

E’ il primo passo per l’apertura delle trattive nazionali per il rinnovo dei tre contratti che coinvolgono circa centosessanta mila dipendenti con rapporto di lavoro subordinato in una filiera della Conoscenza privata che occupa oltre duecentomila addetti.

I sindacati di categoria riunitisi il 28 giugno scorso, hanno convenuto di predisporre proposte contrattuali unitarie da inviare alle associazioni AGIDAE, ANINSEI e FISM dopo la estiva.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro