Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Sanata la situazione dei docenti inseriti con riserva nelle graduatorie permanenti

Emanato il decreto che fissa le date per lo scioglimento della riserva dei docenti precari che hanno concluso i corsi dopo il 30/06/05. La nuova data fissata per l’acquisizione del titolo è il 31/10/2005. La domanda di scioglimento della riserva va presentata entro il 30/6/2006

05/04/2006
Vai agli allegati

Come avevamo richiesto il MIUR ha emanato il DM 35 del 5/4/2006 con il quale si sana la situazione di coloro che si erano inseriti con riserva nelle graduatorie permanenti entro il 2 maggio 2005 ma, per ritardi delle strutture accademiche, non avevano potuto conseguire il titolo entro il 30/6/2005 data prevista a suo tempo dal DM 52/05 per lo scioglimento della riserva.. La nuova data fissata per il conseguimento del titolo è il 31/10/2005 (data di termine dell'a.a. 2004/05).

La domanda di scioglimento della riserva deve essere indirizzata al CSA della provincia nella quale si è inclusi con riserva in graduatoria permanente entro il 30/6/2006.

Lo scioglimento della riserva avrà effetti per le operazioni di nomina (a tempo indeterminato e determinato) per l'a.s. 2006/07 e per la prima fascia delle graduatorie d'istituto.

Il provvedimento interessa i seguenti casi:

• iscritti nell'a.a. 2004/05 all'ultimo anno delle SSIS, di Scienze della formazione primaria e di didattica della musica (punti I, L della sezione B del modello di domanda per le permanenti);
  • docenti già abilitati/idonei, iscritti nell'a.a. 2004/05 ai corsi di specializzazione di sostegno (Corsi 400 e 800 ore presso le SSIS e ScFP, punti N e O della sezione B del modello di domanda per le permanenti).
    Per quanto riguarda i corsi di sostegno di 400 ore nel decreto sono indicate solo le SSIS, ma si deve intendere esteso anche agli analoghi corsi attivati presso il corso di laurea in Scienze della formazione primaria.

Roma, 5 aprile 2006

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto