Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Ripartizione del contingente per gli insegnamenti di religione cattolica

Ripartizione del contingente per gli insegnamenti di religione cattolica

Informazione del MIUR sulla ripartizione provinciale delle 3.077 ulteriori assunzioni di insegnanti di religione cattolica. Chiesto con forza l’incremento degli altri contingenti per docenti e ATA.

07/04/2006

Si è tenuto oggi al MIUR l’incontro di informazione alle organizzazioni sindacali sulla ripartizione della seconda tranche (3.077) di assunzioni degli insegnanti di religione cattolica.
La FLC Cgil, nel corso dell’incontro, si è detta stupita dell’insolita solerzia del Miur ed ha chiesto par condicio, visto che siamo in campagna elettorale, cioè, la stessa tempestività anche per le altre assunzioni, sottolineando l’iniquità dei contingenti che per la religione cattolica coprono il 70% dei posti vacanti mentre per gli altri docenti sono solo il 30% e per gli ATA coprono la ridicola quota del 5%.

La FLC Cgil ha riproposto l’esigenza di una revisione dei contingenti al fine di garantire la copertura di tutti i posti vacanti per i docenti e per gli ATA.
Nel corso dell’incontro l’amministrazione ha sottoposto ai sindacati l’ipotesi di ripartizione per la quale abbiamo sottolineato l’esigenza di garantire equità e trasparenza.
Il prospetto definitivo sarà disponibile nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda la ripartizione dei contingenti di 20.000 docenti e 3.500 ATA si terrà un apposito incontro subito dopo i trasferimenti.

Roma, 7 aprile 2006

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto