Home » Scuola » Rinnovato il secondo biennio economico 2000-2001 CCNL AGIDAE

Rinnovato il secondo biennio economico 2000-2001 CCNL AGIDAE

Il 28 febbraio u.s. è stato raggiunto l’accordo tra l’Agidae e le organizzazioni sindacali, di Cgil – Cisl – Uil scuola Snals e Sinasca, firmatarie del CCNL 1998- 2001, sul rinnovo economico relativo al biennio 2000 – 2001.

10/03/2000
Vai agli allegati

Le retribuzioni del personale ata, docente e direttivo in forza nelle scuole religiose aderenti all’Agidae sono state incrementate del 2,41% a regime in coerenza con quanto previsto dall’accordo interconfederale del 23 luglio 1993 e con quanto previsto dal CCNL tenendo in considerazione dell’inflazione programmata per il biennio in questione ( 2,3%) con il recupero dello scarto tra inflazione programmata e inflazione reale riferita al precedente biennio che è stata pari allo 0,1% secondo il dato Istat.

Gli aumenti, che interessano anche le ex I°. II° e III° categoria, sono suddivisi in due trances di pari importo e decorrono la prima dall’1/4/2000, mentre la seconda dall’1/7/2001.

Sempre nel citato incontro la Commissione Paritetica Nazionale ha emanato due delibere:

• la prima relativa alla situazione transitoria dovuta allo svolgimento dei corsi di abilitazione, ribadendo che viene considerato valido agli effetti della graduatoria di cui all’art. 63 del CCNL il titolo abilitante presentato e certificato entro i termini previsti dallo stesso articolo 63;

• la seconda riguarda una puntualizzazione contrattuale, relativa sempre alla formulazione delle graduatorie di istituto, laddove in caso di parità di punteggio, nella graduatoria interna di istituto per il personale docente, valgono i criteri, già previsti per il personale non docente, dei carichi di famiglia e a ulteriore parità dell’età anagrafica. Tale precisazione, già contemplata nel vecchio contratto, è sfuggita nella stampa del nuovo testo.

Roma, 10 marzo 2000

Il testo dell'Accordo

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33