Home » Scuola » Precari »

Assunzioni GPS I fascia sostegno: emendamento approvato in Commissione alla Camera

Precari - Dopo mesi di iniziative, anche a fianco dei coordinamenti di specializzati e specializzandi, l’emendamento più volte da noi proposto ha iniziato l’iter parlamentare che terminerà con il voto d’aula

Rinnovo graduatorie ATA terza fascia 2024/2026: l’informativa del MIM

Precari - In via di predisposizione il decreto di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2024/2026
Concorso ordinario docenti scuola primaria e infanzia PNRR
Concorso ordinario docenti scuola secondaria PNRR
Concorso straordinario docenti scuola bis 2022
Corsi abilitanti docenti scuola
  • Gli articoli di novembre 2004
  • Precari ATA: tutti in ruolo

10/11/2004 Sono quasi 100.000 i posti ATA vacanti,

• Precari ATA: stabilizziamo il lavoro

10/11/2004 Sono quasi 100.000 i posti ATA vacanti, cioè posti privi di titolare, posti che dovrebbero servire per assumere stabilmente, a tempo indeterminato, di ruolo, altrettanti lavoratori precari che oggi occupano quei posti come supplenti o come soci di una cooperativa o come dipendenti di una ditta di appalti.

• Corsi di abilitazione e di specializzazione sul sostegno: incontro Miur-Organizzazioni Sindacali

04/11/2004 Il 2 novembre si è svolto presso il MIUR, il previsto incontro con le Organizzazioni Sindacali, sull’attivazione dei corsi abilitanti ai sensi della legge 143/04, art. 2.

• Graduatorie d’istituto, docenti e ata

04/11/2004 Come previsto, si è tenuto questa mattina al MIUR un incontro con le OOSS, per parlare di graduatorie d’istituto, personale inidoneo e regolamento ATA.

• Supplenze ata: prosegue il confronto

03/11/2004 ripreso il confronto tra sindacati scuola e Miur sugli aspetti di gestione dell'attuale regolamento delle supplenze del personale ata

• Graduatorie di scuola

02/11/2004 Siamo alle solite, le inerzie , i ritardi, il non rispetto dei tempi nelle scadenze amministrative, solleva problemi di legittimità, mette in contrapposizione diritti degli alunni e diritti dei docenti.

• Gli articoli di ottobre 2004
  • Lo stipendio dei supplenti non arriva

28/10/2004 Puntualmente, come in ogni anno scolastico, si comincia a leggere sulla stampa, ed arrivano anche nei nostri uffici, le sacrosante proteste del personale precario che, pur avendo cominciato a lavorare fin dai primi giorni di settembre, non ha ancora ricevuto lo stipendio.

• Valutazione titoli di studio

22/10/2004 I recenti cambiamenti alla tabella di valutazione dei titoli, imposti dalla legge 143/04, comportano la possibilità di far valutare master universitari e titoli di perfezionamento/specializzazione, che abbiano durata almeno annuale, siano coerenti con la disciplina insegnata e prevedano un esame finale.

• Graduatorie di istituto: nota del Miur su stipula contratti

22/10/2004 Sono in via di pubblicazione le prime fasce delle graduatorie di circolo/istituto e il MIUR ha emesso una nota sulla sequenza delle operazioni da seguire nelle scuole per le nomine di supplenza.

• Supplenze ata: avviato il confronto

13/10/2004 Primo incontro con il Miur sulle problematiche legate alle assunzioni del personale Ata.

• Formazione ATA: i lavori della commissione

11/10/2004 Prosegue il contronto commissione paritetica -sindacati -amministrazione

• Continua il confronto al Miur sui precari

08/10/2004 Al Miur, continuazione del confronto su questioni che riguardano il precariato. Dall'ultima volta erano rimasti in sospeso questioni riguardanti le norme che regolano la riserva dei posti e l'attribuzione di spezzoni orario fino a 6 ore.

• Da ridiscutere il meccanismo delle supplenze nella primaria

08/10/2004 Più volte, come FLC Cgil, siamo intervenuti presso il MIUR e con pubbliche prese di posizione per sottolineare la insostenibilità, per la funzionalità delle scuole, delle attuali modalità di conferimento delle supplenze nelle scuole primarie.

• Incontro al Miur su questioni supplenze

05/10/2004 incontro con le OOSS per dirimere alcune questioni relative alle modalità di conferimento delle supplenze, sollevate dalle OOSS

• Incontro al Miur su questioni supplenze

05/10/2004 Si è tenuto al MIUR questa mattina un incontro con le OOSS per dirimere alcune questioni relative alle modalità di conferimento delle supplenze, sollevate dalle OOSS congiuntamente e separatamente in più occasioni da qualche mese a questa parte.

• Supplenze brevi: Il Miur ritira la nota 692

04/10/2004 Il MIUR ha ritirato, come chiesto dalla Flc, la nota prot. n.692, del 23 Settembre 2004 avente per oggetto le Graduatorie di Circolo e di Istituto del personale docente ed educativo per l’a.s. 2004/05. Attribuzione di rapporti di lavoro “in attesa dell’avente titolo” ex art. 40 legge 27.12.1997, n. 449.

• Gli articoli di settembre 2004
  • Supplenze brevi: il MIUR modifica la Nota n. 692.

29/09/2004 Il 23 settembre il MIUR aveva emanato una Nota, senza il preventivo confronto con i sindacati della scuola, avente per oggetto il conferimento delle supplenze brevi da parte dei dirigenti scolastici.

• Supplenze brevi: la nota 692 va ritirata

28/09/2004 Diamo notizia della richiesta che, come FLC CGIL, abbiamo rivolto al MIUR per un confronto di merito sulla nota prot. n. 692 del 23 settembre 2004, da noi pubblicata nello stesso giorno.

• Graduatorie di circolo e di istituto

23/09/2004 Pubblichiamo la nota del Miur prot. n. 651 del 16 settembre 2004 che fornisce alcuni chiarimenti sulla valutazione dei tD.M. n. 64 del 28 luglio 2004. Graduatorie di circolo e di istituto.itoli previsti dall'all. A del D.M. n. 64 del 28 luglio 2004.

• Assunzioni in ruolo: dov’e’ il piano pluriennale promesso?

20/09/2004 Rivendichiamo gli impegni assunti dal Parlamento con l’approvazione della legge 143/04 nei confronti delle assunzioni nella scuola

Guide e servizi
TFA sostegno docenti
24 CFU docenti