Home » Scuola » Precari » Docenti precari: il 10 novembre l'avviso per le nomine della fase c)

Docenti precari: il 10 novembre l'avviso per le nomine della fase c)

L'accettazione entro il 20 novembre tramite istanze online.

07/11/2015

Il Ministero, ci ha formalmente comunicato che le proposte di nomina in ruolo per la fase c) del piano straordinario di assunzioni saranno effettuate il giorno 10 novembre.

L'avviso relativo alla procedura è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 6 novembre. Non è più citata la posta elettronica, ma semplicemente che la proposta di nomina sarà disponibile alle ore 16 del 10 novembre su istanze online

Nel corso dell'incontro abbiamo ribadito la nostra richiesta di totale trasparenza delle procedure e di pubblicazione delle graduatorie degli aspiranti in modo da garantire la possibilità di controllo delle assegnazioni. In considerazione che si tratta di un atto dovuto, in assenza di risposte concrete procederemo con una formale diffida e con eventuali altre azioni di tutela dei lavoratori.

I docenti dovranno accettare la proposta o rinunciare entro le ore 15,59 del 20 novembre. Si ricorda che la mancata accettazione entro il predetto termine perentorio produce gli stessi effetti della rinuncia [cancellazione da tutte le graduatorie ad esaurimento e del concorso 2012].

Anche per la fase c), i docenti che  hanno in corso un contratto a tempo determinato (annuale o fino al termine delle attività didattiche [30/06]) raggiungono la sede al termine del contratto.

Ricordiamo che è in corso la ripubblicazione delle graduatorie d'istituto (aggiuntiva della II fascia e sostegno) e che pertanto entro quella data dovrebbero cessare tutte le supplenze fino all'avente diritto (salvo quelle sugli esoneri dei vicari).

Ricordiamo anche che sono disponibili i prospetti analitici, per insegnamento e provincia, delle nomine già effettuate per la fase b) e dei posti dell'organico del potenziamento utilizzato per le assunzioni della fase c).

Guide e servizi
TFA sostegno docenti
24 CFU docenti
Applicazione FLC CGIL classi di concorso