
Personale italiano all’estero: 23 febbraio p.v. inizia il confronto sul contingente
Le OO.SS. chiedono al MAE l’avvio della Contrattazione integrativa.


L’Ufficio IV della DGPCC ha convocato le Organizzazioni Sindacali della scuola 23 febbraio p.v. inizierà l’annuale confronto sul contingente del personale della scuola destinato all’estero per l’anno 2006/2007.
Contestualmente le Organizzazioni della scuola di FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS-CONFSAL hanno chiesto formalmente, con lettera del 13 febbraio, l’avvio del confronto per il rinnovo del CCNIE.
In occasione dell’incontro le OO.SS. chiederanno al MAE di fare il punto su tutte le altre materie rimaste ancora sospese.
In particolare su: a) indizione delle prove e aggiornamento delle graduatorie; b) elezioni 2006 e nuove disposizioni di voto per il personale statale in servizio all’estero; c) risorse finanziare per le istituzioni e le iniziative scolastiche all’estero e legge finanziaria; d) autonomia scolastica, parità e statizzazione delle sezioni di scuola materna.
Roma, 13 febbraio 2006
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Idonei concorsi 2020 e 2023: è tempo di trovare soluzioni, il governo assuma le proposte della FLC CGIL
-
Scuola: non fornire l’informativa e non contrattare l’assegnazione ai plessi fuori comune è attività antisindacale
-
Corsi abilitanti per i vincitori concorso PNRR 1 non abilitati: indicazioni operative
-
“chiedilo a effellecì”: mobilità scuola 2025-2028. Tutte le novità
-
Iscrizioni ai percorsi quadriennali della Filiera: genitori e lavoratori della scuola stigmatizzano le pressioni ministeriali
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 16442 del 5 febbraio 2025 - Indicazioni presentazione richieste di trasferimento intermedio delle risorse PNRR
- Circolari ministeriali Circolare ministeriale 25316 del 31 gennaio 2025 - Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2025
- Note ministeriali Avviso 23747 del 30 gennaio 2025 - Concorso docenti secondaria su posto comune e di sostegno
- Note ministeriali Avviso 23744 del 30 gennaio 2025 - Concorso docenti infanzia e primaria su posto comune e di sostegno
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici