FLC CGIL
Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

https://www.flcgil.it/@3962017
Home » Scuola » Oltre il Curriculum dello studente: ripensare la scuola partendo da una diversa cultura valutativa degli apprendimenti

Oltre il Curriculum dello studente: ripensare la scuola partendo da una diversa cultura valutativa degli apprendimenti

Rivedi la diretta video della tavola rotonda organizzata dalla FLC CGIL.

25/05/2021
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Un’approfondita riflessione sui temi della valutazione attorno all’occasione di dibattito aperta dall’introduzione del Curriculum dello Studente si è tenuta martedì 25 maggio 2021 sulla nostra pagina Facebook.

Introdotta da Graziamaria Pistorino, Segretaria nazionale FLC CGIL, la tavola rotonda ha visto la partecipazione di Beppe Bagni, Presidente Nazionale CIDI, Dario Missaglia, Presidente nazionale Proteo Fare Sapere, Elisabetta Nigris, Docente di progettazione didattica e valutazione all’Università Bicocca di Milano e Coordinatrice del gruppo di lavoro per le Linee guida sulla valutazione della scuola primaria. Le conclusioni sono state affidate a Francesco Sinopoli, Segretario generale FLC CGIL.

È stata avviata una discussione che il nostro sindacato intende rilanciare nel dibattito pubblico sul senso della valutazione come elemento fondante dell’attività di insegnamento, sulla funzione assegnata al sistema di istruzione e sulla sua missione costituzionale.

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook