Home » Scuola » Mobilitazione dei presidi incaricati per il corso-concorso

Mobilitazione dei presidi incaricati per il corso-concorso

26/04/2001

La risposta negativa dell'Amministrazione a tutte le richieste delle OO.SS CGIL CISL UIL scuola, per una soluzione equa delle controversie sul bando di corso-concorso per la dirigenza scolastica, richiede iniziative adeguate e tempestive. In particolare, l'indisponibilità a prevedere, per i presidi incaricati "triennalisti" misure adeguate volte a garantire il carattere "riservato" del concorso, così come prevede la L. 124, e a valorizzare le esperienze positive , come pure la chiusura sui vicedirettori dei Convitti e vicedirettici degli Educandati, sono espressione di disattenzione preoccupante alle richieste legittime del personale interessato.

Le OO.SS. CGIL CISL UIL scuola indicono pertanto una giornata di mobilitazione che si svolgerà a Roma Martedì 15 maggio. La mobilitazione comincerà con un'Assemblea Nazionale dei Presidi incaricati - che si terrà a partire dalle 9.30 presso il KIRNER, Via Ippolito Nievo, 35 - e continuerà davanti al MPI. E' prevista a conclusione l'incontro di una delegazione con il Ministro, Prof. De Mauro.

Una iniziativa compatta e forte dovrà essere la nostra risposta agli atteggiamenti dilatori e insoddisfacenti dell'Amministrazione che pesano negativamente anche sulle attese di migliaia di docenti interessati al Corso-concorso.

Roma, 27 aprile 2001

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto