Home » Scuola » Mobilità scuola 2016/2017: i sindacati chiedono al MIUR di formalizzare la proposta con un testo scritto

Il comunicato sindacale sull’esito dell’atteso incontro per la prosecuzione della trattativa sul contratto annuale per la mobilità del personale docente, educativo e ATA.

21/01/2016

Dopo l’incontro svoltosi giovedì 21 gennaio in mattinata al MIUR i sindacati, con una lettera firmata dai cinque segretari generali, hanno chiesto al Capo di Gabinetto Alessando Fusacchia che la proposta dell’Amministrazione sia formalizzata in un testo scritto, valutato il quale possa riprendere il confronto al tavolo negoziale sul contratto per la mobilità del personale docente, educativo e ATA per il 2016/2017.

In serata, dopo un breve confronto dei sindacati con il Capo Dipartimento del Ministero dell'Istruzione, si è convenuto di fissare un nuovo incontro lunedì 25 gennaio alle ore 18 per la ripresa della trattativa.

Loghi unitari

Dott. Alessandro Fusacchia
Capo di Gabinetto del MIUR

Oggetto: Ipotesi CCNI mobilità 2016/17 personale docente – Richiesta testo scritto

Le scriventi OO.SS., relativamente all’oggetto, chiedono, ai fini della prosecuzione della trattativa, che sia reso loro disponibile il testo scritto della proposta su cui l’Amministrazione chiede il pronunciamento dei componenti della delegazione sindacale.

Roma, 21 gennaio 2016

Domenico Pantaleo
CISL  Scuola
Maddalena Gissi