Home » Scuola » Il rinnovo contrattuale 2004 - 2005 dei lavoratori ATA: una grande discussione con gli iscritti sulle ipotesi della Flc Cgil

06/04/2005
Vai agli allegati

L’Organismo nazionale della scuola Statale della Flc Cgil ha approvato, il 16 Febbraio 2005, il documento sul “Rinnovo contrattuale dei lavoratori ATA” che contiene le ipotesi di proposta che la Flc Cgil porterà nel confronto con Cisl e Uil per la definizione della piattaforma per il rinnovo contrattuale 2004 - 2005 del settore. Sulle ipotesi definite, riguardanti l’attuazione degli art. 48 e 49 del CCNL, integrate da un documento di valutazione della situazione generale del settore, il CDN ha deciso, inoltre, di avviare un percorso di discussione con i propri iscritti. In molte situazioni territoriali il percorso è stato già avviato e sono molte le iniziative dove a livello regionale o provinciale le proposte nazionali sono state discusse con i lavoratori ATA iscritti alla Flc Cgil. Il percorso continuerà per tutto il mese di Aprile e si concluderà con lo svolgimento di una assemblea nazionale dei lavoratori del settore.
Riportiamo i testi dei documenti per la discussione approvati dal Direttivo e dalla Segreteria nazionale riguardanti la situazione generale contrattuale e le ipotesi di proposta per il rinnovo del biennio economico 2004 2005 dei lavoratori ATA.

Roma, 6 aprile 2005

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto