FLC CGIL
Firma contro l'autonomia differenziata

https://www.flcgil.it/@3845129
Home » Scuola » Il Ministero ribadisce: sono annullate le sanzioni pregresse dei Centri per l’impiego

Il Ministero ribadisce: sono annullate le sanzioni pregresse dei Centri per l’impiego

Con la nota prot. n. 2265 dell’11 febbraio 2008 il Ministero scrive agli uffici periferici per sostenere i Dirigenti Scolastici che giustamente non pagano multe riferite al periodo precedente il 7 settembre 2007.

12/02/2008
Decrease text size Increase  text size

Nell’incontro del 7 settembre 2008 alla Direzione generale del Personale della scuola del Ministero della Pubblica Istruzione abbiamo richiamato il Ministero ad un impegno concreto a sostegno di quelle scuole che vengono sanzionate per aver comunicato in ritardo il conferimento delle supplenze ai centri per l’impiego: ciò perché quelle sanzioni, riferite a condotte poste in essere prima del 7 settembre (data di approvazione del Decreto), sono state annullate dall’articolo 2 comma 4 del D.L. 147/2007 convertito in legge n.176/2007. Tanto più che con circolare del 17 gennaio 2008, di cui abbiamo dato notizia il 7 febbraio 2008, a proposito dell’interpretazione della legge citata, il Ministero del Lavoro esplicita con chiarezza che le scuole non devono pagare quelle multe in quanto annullate e anzi le stesse scuole, se hanno pagato le multe riferite a quel periodo, devono essere risarcite. Infatti, in alcune realtà accade che i Centri per l’impiego, nonostante la legge e la circolare del Ministero del Lavoro, continuano sanzionare i Dirigenti Scolastici per comunicazione tardive comunque sanate dalla legge.

A seguito di quelle nostre sollecitazioni il Ministero della Pubblica Istruzione ha tempestivamente inviato una nota (prot. n. 2265 dell’11 febbraio 2008), a firma del facente funzione del Direttore generale Giampaolo Pilo, a tutti gli Uffici Scolastici regionali e Provinciali, affinché sostengano le scuole in questa posizione che il Ministero del Lavoro con la nota citata inequivocabilmente interpreta a favore delle scuole.

Roma, 12 febbraio 2008

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO