FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3760383
Home » Scuola » Finanziaria: emendamento sull’anzianità di servizio

Finanziaria: emendamento sull’anzianità di servizio

Una poderosa mobilitazione del personale transitato dagli EE.LL

20/12/2005
Decrease text size Increase  text size

Sono passati solo pochi giorni da quando in maniera “fortuita” abbiamo saputo del pesante provvedimento che il Governo si appresta a far approvare al Parlamento all’interno della legge finanziaria 2006. Ci riferiamo all’”interpretazione autentica” dell’art. 8 della legge 124/99 sul riconoscimento dell’anzianità a favore del personale transitato dagli EE.LL. allo Stato.

Questa norma è stata inserita perché il Miur in questi 5 lunghissimi anni, trascorsi da quando è avvenuto il passaggio del personale dagli EE.LL. allo Stato, ha dovuto soccombere nel giudizio della magistratura.

L’allarme che ci fa lanciare un provvedimento del genere è da bollino rosso! Sono evidenti a tutti le conseguenze negative sul piano del diritto e dell’equità del trattamento tra i lavoratori della scuola, se questa norma sarà approvata in via definitiva dal Senato.

Sta crescendo di giorno in giorno la mobilitazione e la rabbia dei lavoratori beffati da una norma che in realtà cambia le regole a cose fatte.

Sono migliaia le proteste che provengono da tutte le regioni, solo a Milano sono più di mille gli ex dipendenti comunali che da questa operazione si vedranno impoveriti i loro diritti: alla anzianità di servizio, ad uno stipendio più alto e ad una pensione più vantaggiosa. Il sito ScuolaOggi nel riprendere un articolo della FLC di Milano che dà voce alla protesta dei lavoratori, avverte che la campagna elettorale a sindaco da parte del Ministro Moratti non si presenta sotto i migliori auspici e la FLC, come abbiamo avuto modo di affermare nei giorni scorsi, “non la lascerà sola” nella sua campagna elettorale...

Roma, 20 dicembre 2005

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook