Home » Scuola » Docenti » Bonus docenti: tutti i monitoraggi resteranno aperti fino al 31 agosto 2016

Bonus docenti: tutti i monitoraggi resteranno aperti fino al 31 agosto 2016

A seguito della richiesta unitaria di spostamento della scadenza del 6 maggio l’Amministrazione chiarisce che il monitoraggio resterà aperto fino al 31 agosto.

02/05/2016
Vai agli allegati

L’iniziativa sindacale costringe la Direzione Generale degli Ordinamenti del MIUR a spostare la data del 6 maggio come termine per il monitoraggio riguardante l’individuazione dei criteri per la valorizzazione del lavoro docente.

La lettera dei Segretari Generali di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS CONFSAL ribadiva che se si vuole il “coinvolgimento della comunità scolastica nel suo complesso” non si possono dettare tempi che non si conciliano con i tempi distesi che invece il MIUR si concede ad esempio per quanto riguarda l’assegnazione dei fondi del bonus.

La nota congiunta MIUR-INVALSI 4542 del 27 aprile 2016 chiarisce che:

• le schede di monitoraggio relative alla composizione del Comitato e alla definizione dei criteri resteranno aperte e il dirigente scolastico le compilerà al momento in cui avrà a disposizione tutte le informazioni richieste;
  • la rilevazione inizierà il 6 maggio 2016 e continuerà con cadenza settimanale fino al 31 agosto 2016.

Per il monitoraggio relativo all’utilizzo del bonus rimangono invece le date di inizio (20 giugno 2016) e di termine (31 agosto 2016) indicate dalla nota 4370 del 20 aprile 2016.

Il 4 maggio 2016 riproporremo al MIUR tutti i problemi che sta creando il suo rifiuto di un serio confronto con il sindacato sul Sistema Nazionale di Valutazione.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro