Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » DDL Scuola: convocati i sindacati a Palazzo Chigi

DDL Scuola: convocati i sindacati a Palazzo Chigi

Il governo convoca i sindacati di categoria e le confederazioni per ‎oggi 12 maggio alle 15. Il primo atto di saggezza del governo dopo la grandiosa riuscita dello sciopero‎ della scuola.

12/05/2015

Sindacati scuola e confederazioni sono stati convocati per oggi pomeriggio alle 15 ‎per discutere del DDL governativo su "La Buona Scuola".

La convocazione arriva dopo il duro comunicato diramato l'8 maggio scorso da FLC CGIL‎, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams per denunciare il comportamento irresponsabile del governo. Esso infatti aveva mancato di convocare tempestivamente le parti sociali, nonostante  la straordinaria partecipazione della scuola allo sciopero del 5 maggio in segno di protesta al disegno governativo.

Nell'incontro di oggi valuteremo nel merito l'apertura del governo sulle misure che il mondo della scuola reclama compatto: assunzione subito dei precari, rinnovo del contratto, cancellazione delle relazioni autoritarie tra le diverse figure professionali, ascolto reale e non virtuale sull'impianto della riforma stessa.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro