Home » Scuola » Convegno nazionale “Docenza scolastica e contratto”: online il resoconto dei lavori

Disponibile la web-cronaca con la sintesi degli interventi, le relazioni integrali e la serie di domande a cui hanno risposto la Ministra Valeria Fedeli e Francesco Sinopoli, Segretario generale del nostro sindacato.

15/07/2017

Il 12 luglio 2017, nella sede della CGIL a Roma, si è svolto il convegno nazionale organizzato dal nostro sindacato sul tema “Docenza scolastica e contratto”. Leggi il programma.

Dopo otto anni di mancato rinnovo ci avviciniamo finalmente all’avvio delle trattative per il nuovo contratto nazionale di lavoro dei lavoratori pubblici e quindi anche di quanti operano nel nuovo comparto “Istruzione e Ricerca”. Proprio per questo abbiamo riunito studiosi e contrattualisti della scuola, associazioni di categoria e, naturalmente, i protagonisti di questa stagione contrattuale: i lavoratori della scuola.

Convegno 12 luglio 2017-2Nel pomeriggio anche un dinamico faccia a faccia tra Valeria Fedeli, Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Francesco Sinopoli, Segretario generale FLC CGIL.

Nella sezione delle web-cronache del nostro sito, il resoconto della giornata: mattina e pomeriggio.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro