Home » Scuola » Contratto dei Dirigenti Scolastici: basta con le lentezze.Telegramma di protesta al Governo

FLC Cgil CISL Scuola SNALS Confsal inviano ultimatum al Governo: si firmi subito il Contratto e si invii alla Corte dei Conti. Basta con gli atteggiamenti dilatori e scorretti del Governo!

22/03/2006

La misura è ormai colma. FLC Cgil CISL Scuola SNALS Confsal inviano un telegramma che è un vero ultimatum al Governo: si firmi subito il Contratto e si invii alla Corte dei Conti.
All’atto della nuova sottoscrizione del Contratto dell’Area V della Dirigenza Scolastica il 9 marzo 2006, che ha recepito due osservazioni fatte dal Consiglio dei Ministri, eravamo sicuri che ormai il CCNL avrebbe fatto celermente il suo corso.

Ancora una volta, invece, con procedura irrituale e incomprensibile, il CCNL è stato rispedito al Dipartimento della Funzione Pubblica e poi al Ministero dell’Economia. Ora basta: non se ne può più di un comportamento scorretto, dilatorio, teso a negare diritti che avevamo creduto di aver acquisito da tempo, come quello al Contratto di lavoro.

Non solo è stato fatto partire con quattro anni di ritardo ma, una volta sottoscritto e, per atteggiamento responsabile dei Sindacati firmatari, risottoscritto con le modifiche, è ripartito un iter di nuove verifiche inaccettabile e grottesco.
Il testo del telegramma che pubblichiamo è un altolà che deve essere immediatamente soddisfatto.

Roma, 22 marzo 2006

Ministro dell'Istruzione,dell'Università e della Ricerca
Viale Trastevere, 76/a
00153 R O M A

Scriventi organizzazioni sindacali FLC Cgil, Cisl Scuola e Snals-Confsal, nel denunciare inutile incomprensibile carosello di passaggi dell’ipotesi contrattuale dell’area V della Dirigenza Scolastica, dopo modifiche apportate congiuntamente da OO.SS. medesime e ARAN, chiedono at Consiglio dei Ministri immediato provvedimento di approvazione definitiva per inoltro nuovo testo at Corte dei Conti e conseguente sottoscrizione accordo contrattuale.Non est più tollerabile da parte della categoria dei Dirigenti Scolastici ulteriore ritardo sottoscrizione contratto scaduto 31 dicembre 2001.

Firmato
Enrico Panini FLC Cgil – Francesco Scrima Cisl Scuola – Gino Galati Snals-Confsal

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33