Concorso dirigenti scolastici: il bando sulla Gazzetta Ufficiale entro venerdì 20 dicembre
Durante l’incontro per la procedura di conciliazione relativa allo stato di agitazione dei dirigenti scolastici, il Direttore Generale, dott. Zucaro, ha comunicato di aver trasmesso in data odierna alla Gazzetta Ufficiale per la pubblicazione il testo del bando del corso-concorso riservato ai presidi incaricati almeno “triennalisti”


Durante l’incontro per la procedura di conciliazione relativa allo stato di agitazione dei dirigenti scolastici, il Direttore Generale, dott. Zucaro, ha comunicato di aver trasmesso in data odierna alla Gazzetta Ufficiale per la pubblicazione il testo del bando del corso-concorso riservato ai presidi incaricati almeno “triennalisti”. Sempre secondo la stessa fonte, la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale è prevista per venerdì 20 dicembre e conterrà riferimenti anche al concorso ordinario in termini di impegno di carattere generale. La trasmissione del testo è stata fatta anche se non c’è stata ancora la registrazione del parere della Corte dei Conti, che però si annuncia a breve.
Come CGIL scuola abbiamo espresso una parziale soddisfazione per tale annuncio. “Parziale” perché il bando non conterrà impegni precisi sul bando di concorso ordinario per quanto riguarda sia il numero dei posti a concorso sia le scadenze relative.
Il testo verrà riportato sul sito appena in nostro possesso.
Roma, 17 dicembre 2002
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
PNRR: notizie e provvedimenti
-
Scuola: per docenti e ATA nuovo sistema di posta elettronica
-
Concorso educazione motoria scuola primaria: avviso calendario prove scritte
-
Concorsi PNRR e corsi abilitanti: una scheda sintetica a cura della FLC CGIL
-
Come sta cambiando la scuola secondaria: un incontro per approfondire le riforme imminenti
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 32361 del 21 novembre 2023 - Predisposizione e approvazione programma annuale 2024
- Note ministeriali Nota 134894 del 21 novembre 2023 - DM 176-23 - Agenda SUD - Avviso adesione iniziativa
- Note ministeriali Manuale operativo avviso nota 134894 del 21 novembre 2023
- Note ministeriali Nota 14458 del 17 novembre 2023 - Aggiornamento Contratto integrativo nazionale AFAM 2021-2024
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici