Home » Scuola » Personale ATA » Revisione dei profili ATA: riparte il confronto all’Aran

Revisione dei profili ATA: riparte il confronto all’Aran

Finalmente riprende il confronto. Per la FLC CGIL è fondamentale in questo momento portare a termine il processo di innovazione e revisione dei profili ATA.

23/06/2020

Le Organizzazioni sindacali sono state convocate in videoconferenza per il 7 luglio prossimo all’ARAN per la prosecuzione dei lavori della Commissione per l’Ordinamento Professionale ATA, come previsto dall’articolo 34 del CCNL 2016/2018.

L’ultimo incontro era avvenuto il 4 dicembre 2019 con l’intento di aggiornare il confronto ad anno nuovo, ma i lavori si erano bloccati a causa dell’emergenza sanitaria.

Secondo la FLC CGIL, la ripresa dei lavori è fondamentale per portare a termine quel processo di innovazione e revisione dei profili che, mai come in questo momento, risulta essenziale rispetto all’organizzazione del lavoro attuale, soprattutto nella complessità delineata durante questi mesi di emergenza.

Di seguito il testo della convocazione

__________________________

Alle Confederazioni Sindacali:
CGIL CISL UIL CONFSAL CGS
Alle Organizzazioni sindacali:
FLC CGIL CISL SCUOLA FEDERAZIONE UIL SCUOLA RUA
SNALS CONFSAL FEDERAZIONE GILDA UNAMS
per il MIUR: Ufficio di Gabinetto uffgabinetto@postacert.istruzione.it

OGGETTO: convocazione per la prosecuzione dei lavori della Commissione sull’Ordinamento Professionale personale ATA di cui all’art. 34 del CCNL Istruzione e Ricerca sottoscritto il 19 aprile 2018.

Si comunica alle SS.LL. che è convocata per martedì 7 luglio 2020 alle ore 11:00 la riunione concernente quanto specificato in oggetto. In merito si rappresenta che l’incontro si svolgerà in modalità online tramite piattaforma per video conferenza. Per poter partecipare alla riunione ogni associazione sindacale convocata dovrà inviare all’A.Ra.N. – entro il giorno 3 luglio 2020 all’indirizzo protocollo@pec.aranagenzia.it – utilizzando una casella pec riconducibile all’organizzazione sindacale, le seguenti informazioni: nome, cognome e indirizzo email di chi è delegato a rappresentare la singola associazione sindacale all’incontro. Si precisa che all’indirizzo email indicato sarà inviato (circa 15 minuti prima dell’inizio della riunione) il link per avviare il collegamento, unitamente ad alcune istruzioni operative per l’uso della piattaforma.

Distinti saluti.
Il Direttore
Maria Vittoria Marongiu

Lavorare nella conoscenza