Home » Ricerca » IIT: confermato lo stato di agitazione del personale

IIT: confermato lo stato di agitazione del personale

Istituto Italiano di Tecnologia insensibile alle problematiche più volte sottolineate dai dipendenti.

01/02/2023

A cura di FLC CGIL - USB - Rappresentanti dei Dipendenti

Martedì 31 gennaio 2023 si è svolta una partecipata assemblea del personale, presso la sede di Morego dell’Istituto Italiano di Tecnologia, dove sono state riassunte le ultime iniziative e confermato lo stato di agitazione del personale.

La grande partecipazione allo sciopero di dicembre 2022, l’azione sindacale e politica nei confronti del Prefetto di Genova, del Consiglio Regionale della Liguria, del Parlamento Italiano attraverso un’interpellanza rivolta a Ministeri vigilanti la Fondazione IIT (MEF e MUR) affinché l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova applichi un contratto collettivo di lavoro ai propri dipendenti a tempo indeterminato, non ha sortito al momento reazioni di sorta da parte dell’azienda.

Ciò dimostra ancora una volta l’insensibilità della Fondazione rispetto alle problematiche più volte sottolineate dai dipendenti.

A fronte di tale incomprensibile atteggiamento, siamo costretti a confermare lo stato di agitazione del personale.

Se la Fondazione IIT non rivedrà la propria posizione di assoluta e incomprensibile chiusura, verrà indetta una giornata di sciopero di 8 ore da convocare entro il mese di febbraio 2023.