Home » Ricerca » "Idee in movimento" nella ricerca: le Conferenze di Produzione organizzate dalla FLC Cgil. On-line i lavori all’APAT

Raccolti nella sezione degli speciali del nostro sito i resoconti dei lavori delle Conferenze di Produzione negli Enti Pubblici di Ricerca

15/11/2007

Il 29 maggio scorso, alla sede dell’ICRAM, la FLC Cgil ha dato inizio alla serie di Conferenze di Produzione che ci hanno accompagnato in questi mesi.

E’ il modo che abbiamo scelto, in linea con la storia centenaria della CGIL, per dare voce ai lavoratori degli enti di ricerca. Undici, finora, le iniziative che li hanno visti protagonisti e alle quali sono intervenute le istituzioni, anche rappresentate ai loro più alti livelli, e la comunità scientifica.

Un patrimonio, dunque, di idee, approfondimenti e proposte che abbiamo anche condiviso con i lettori del nostro sito attraverso le web-cronache e i resoconti dei lavori delle giornate, ora raccolti nella sezione degli speciali insieme alle gallerie dei nostri click.

L’ultimo aggiornamento è relativo alla Conferenza di Produzione che si è svolta all’APAT; nei prossimi giorni pubblicheremo i materiali relativi alle iniziative svolte al CNR, all’ENEA, all’ISS e all’ISTAT.

L'appuntamento è alle prossime Conferenze di Produzione che terremo all'ANSAS, all'INVALSI, all'ISFOL, … ed altre ne seguiranno.

Roma, 15 novembre 2007