FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3892950
Home » Ricerca » FLC CGIL, FIR CISL e UIL RUA prendono atto dell’impegno del Ministro del Lavoro a salvaguardare l’ISFOL

FLC CGIL, FIR CISL e UIL RUA prendono atto dell’impegno del Ministro del Lavoro a salvaguardare l’ISFOL

Comunicato unitario delle segreterie generali. Necessario un confronto per garantire la specificità della ricerca e i livelli occupazionali.

08/06/2012
Decrease text size Increase  text size

Comunicato delle Segreterie Nazionali di
FLC CGIL, FIR CISL e UIL RUA sull'ISFOL

FLC CGIL, FIR CISL e UIL RUA hanno preso atto ad oggi dell'impegno del Governo e del Ministro Fornero di salvaguardare l'ISFOL e le professionalità del personale dai tagli che verranno previsti nella spending review.

Come sostenuto in precedenti nostri interventi e prese di posizione, riteniamo altresì necessario sviluppare ulteriormente le funzioni e le attività dell'ISFOL in materia di mercato del lavoro e formazione, anche in riferimento a quanto previsto dalle riforma del lavoro, garantendo la sua natura di Ente Pubblico di Ricerca e salvaguardando i livelli occupazionali del personale precario in forza presso l'Istituto da diversi anni.

Si ribadisce quindi la piena  disponibilità di CGIL, CISL e UIL Confederali e di Categoria al confronto con il Governo ed il Ministro Fornero su questi temi, al fine di elaborare interventi per il rilancio dell'Ente e definire tutte le soluzioni utili a dare prospettive occupazionali al personale precario.


FLC CGIL

FIR CISL

UIL RUA

 

Altre notizie da: