Home » Ricerca » Elezioni RSU 2012: FLC CGIL primo sindacato all'INFN

Elezioni RSU 2012: FLC CGIL primo sindacato all'INFN

Ampia maggioranza con 29 RSU eletti nelle nostre liste su 60.

13/03/2012

All’INFN la FLC CGIL ha ottenuto il 49,96% dei consensi, e quindi 29 RSU su 60 eletti. La CGIL è, con ampia maggioranza, il primo sindacato all’INFN.  Questo risultato è per noi fonte di grande soddisfazione perché riconosce la qualità del lavoro svolto negli ultimi anni, e rende merito al gruppo di persone che con impegno e capacità portano avanti nella FLC le politiche del personale. Tutto il personale. La fiducia che ci hanno confermato i lavoratori dell’INFN è uno stimolo ulteriore a continuare sulla stessa strada senza sottrarci all’impegno preso, affrontando via via tutti i problemi futuri.

Il voto di più del 76% degli aventi diritto, sancisce l’importanza degli RSU come strumento di rappresentanza sul luogo di lavoro, dando merito al nostro sindacato che queste elezioni le ha fortemente volute. Auguriamo a TUTTI gli RSU eletti buon lavoro, per il tanto o poco che in ciascuna Sezione e Laboratorio dovrà essere fatto per rendere sempre migliore il nostro lavoro.

Infine, ringraziamo gli RSU che terminano il loro mandato, tutte le candidate e i candidati che si sono presentati nella lista FLC, tutte le commissioni elettorali e gli scrutatori che hanno lavorato con professionalità, garantendo il regolare svolgimento delle votazioni, e - in particolare - tutta l’amministrazione dell’INFN, per aver dato il necessario supporto alle commissioni elettorali.