Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Ricerca » Assemblea-Presidio dei centri romani il 24 giugno

Assemblea-Presidio dei centri romani il 24 giugno

I recenti avvenimenti che riguardano il nostro Ente hanno raggiunto livelli che se non fossero drammatici per le ricadute su tutti i lavoratori, sarebbe risibili.

22/06/2005

FLC CGIL - CISL FIR - UILPA-UR

Roma, 22 Giugno 2005

I recenti avvenimenti che riguardano il nostro Ente hanno raggiunto livelli che se non fossero drammatici per le ricadute su tutti i lavoratori, sarebbe risibili .

Nelle ultime ore, dopo i colloqui avuti dal Presidente al Ministero delle Attività produttive, la convocazione dei Consiglieri ENEA presso lo stesso Ministero e la delibera d’urgenza adottata dal Presidente con la quale nomina un D.G. f.f., il caos regna sovrano.

Le scriventi Organizzazioni sindacali, preoccupate da tale situazione ritengono che la massiccia presenza dei lavoratori, in occasione della Convocazione del prossimo C.d.A.

possa testimoniare l’attenzione dei lavoratori dell’ENEA e la loro voglia di dire: BASTA ALLO SFASCIO e determinare la spinta conclusiva, verso il Commissariamento dell’Ente, finalizzato ad un rapido rinnovo dell’intero vertice , che restituisca credibilità e dignità all’ENEA.

CGIL, CISL e UIL auspicano il coinvolgimento, del personale e di tutte le forze politiche e sindacali, al di là delle singole posizioni, ma che si riconoscono in questo comune obiettivo, con la volontà di riaffermare il diritto dell’ENEA di esistere con il ruolo che gli compete, per iniziare una nuova stagione di certezze per il personale, a cominciare dal rinnovo di un CCNL ultrascaduto, e da un progetto serio per la stabilizzazione del personale “precario”.

Pertanto è convocata ai sensi dello statuto dei lavoratori

ASSEMBLEA-PRESIDIO
DEI CENTRI ROMANI